Giacomo Venuta

GIACOMO VENUTA

Coordinatore dei progetti Scuola e pomeridiani

Esperto in Psicomotricità e insegnante, con specializzazione in attività psicomotorie e motorie per bambini da 0 a 10 anni.

Giacomo è insegnante di attività motoria presso la scuola primaria. E’ laureato ISEF presso l’università di Bologna; ha successivamente conseguito il Master in Linguaggi non verbali, Psicomotricità, Musicoterapia e Performance presso l’Università Cà Foscari di Venezia.

Da più di 20 anni propone progetti di Psicomotricità a Modena in scuole di diverso ordine e grado, e coordina progetti per nido e infanzia in tutta Modena e provincia.

Si occupa di coordinare i Progetti Scuola: inoltre è il referente delle attività pomeridiane ed è uno degli operatori che trovi nei corsi pomeridiani di Psicomotricità presso la palestra Elio de Angelis.

ELISA MODENA

Ballerina e insegnante di danza propedeutica PER bambini dai 3 ai 10 anni

Elisa studia danza classica, moderna e contemporanea da quasi vent’anni presso “OfficinaDanzaStudio” a Modena, con Camilla Negri ed Elisa Davoli (compagnia EIDOS di Reggio Emilia). Approfondisce lo studio della danza contemporanea seguita da Claudia Piana e Daniele Ardillo, ballerini della compagnia Aterballetto, e Giovanni Napoli, danzatore di MMCompany.

Ha partecipato a diversi spettacoli e a Modena e ha collaborato al progetto “Leggere per ballare”, rivolto alle classi della scuola primaria della città.

Da diversi anni si dedica con passione alla formazione dei bambini alla danza, motivata dal piacere di vedere nascere nei piccoli danzatori la stessa passione che l’ha spinta durante il suo percorso, e dalla soddisfazione che procurano le grandi capacità espressive e di apprendimento dei bambini.

Per Ohana Bimbi conduce da sempre i corsi pomeridiani di Danza ed è ideatrice e responsabile delle coreografie dei saggi di fine percorso dei nostri piccoli ballerini.

MARTINA GABELLI

Terapista Occupazionale

Laureata in Terapia Occupazionale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Martina ha elaborato la sua tesi di laurea in Svizzera, presso il Centro Ergoterapia Pediatrica di Bellinzona, lavorando prevalentemente con bambini con disturbo dello spettro autistico e disturbo di attenzione e iperattività.
A completamento della sua esperienza formativa si è recata in Tanzania presso l’ospedale di Ifakara dove, all’interno del reparto pediatrico, ha preso parte come terapista occupazionale alle sedute riabilitative di bambini con diverse patologie, in particolare paralisi cerebrali infantili.
Da ottobre 2019 collabora come educatrice presso l’Associazione Nessu1Escluso, dove affianca bambini e adolescenti con varie disabilità.

Per Ohana Bimbi conduce i corsi di Psicomotricità presso la palestra Elio de Angelis.

ILARIA LUPPI

Educatrice

Laureata in Scienze dell’Educazione all’università di Modena e Reggio Emilia, Ilaria lavora da diversi anni come educatrice di nido presso una struttura del territorio.

Si prende cura di bambini di età tra i 9 mesi e i tre anni, organizzando e coinvolgendoli in attività manipolative e laboratoriali sempre diverse e stimolanti.
Dal 2014 ha preso parte alla organizzazione e realizzazione di diversi centri estivi sul territorio di Modena. Collabora da alcuni anni con Ohana e, attualmente, si occupa delle sostituzioni in caso di assenza degli operatori.